ALLONTANAMENTO VOLATILI
I piccioni e altri volatili rappresentano una seria minaccia per le ABITAZIONI, le CHIESE, le AZIENDE, oltre ad arrecare un danno sono un vero e proprio pericolo per la salute, portatori di zecche, pulci e acari, devono essere allontanati e noi sappiamo come, utilizzando sistemi professionali rapidi e a grandi altezze, con utilizzo di cestelli, piattaforme aeree ed edilizia acrobatica, attraverso differenti metodologie.INTERVENTI RAPIDI, ECOLOGICI E PROFESSIONALI IN PIENO RISPETTO DELLE DIRETTIVE CONTENUTE NEL DLGS. N. 81\2008 MODIFICATO DAL DLGS. N. 106\2009INTERVENTI IN TOTALE SICUREZZA AD ALTA QUOTA
RETE ANTINTRUSIONE:è una rete dalla maglia stretta inossidabile, resistente agli agenti atmosferici, da applicare a copertura di tetti, sottotetti, campate e aree di ampio volume, e con un sistema di cavi d'acciaio e tiranti e' possibile ergere veri e propri muri invalicabili, e' disponibile in diversi colori e dimensioni, adatta a piccioni, storni e passeri.
DISSUASORE A SPILLI:è un elemento composto da un insieme di spilli lunhi circa 20 cm. disponibile in diverse versioni, in acciaio inox, viene applicato sui bordi a protezione di sporgenze, grondaie, canali di scolo, nicchie, cavita', cornicioni.E' una soluzione resistente e affidabile per l’allontanamento definitivo e di lunga durata dei volatili.
SISTEMA ELETTRIFICATO:è caratterizzato da una centralina elettrica, collegata a cavi in bronzo fosforoso, i quali presentano delle ottime caratteristiche contro la corrosione, oltre ad essere degli ottimi conduttori.Tali cavi formano dei “binari” sagomabili in tutti i modi, che vengono posti sulle superfici da proteggere.I volatili, al contatto con la superficie protetta, ricevono delle micro scariche elettriche, non dannose, che li costringono ad allontanarsi.Si tratta di un sistema efficace, discreto ed assolutamente innocuo per i volatili, adatto a proteggere qualsiasi struttura (condominio, cornicione, chiese, statue, edifici pubblici, etc.).L’impianto rispetta le normative vigenti che che vietano di catturare, sterilizzare e tantomeno avvelenare o sterminare i piccioni.
ELIMINARE IL GUANO:Nell'area da trattare bisogna inizialmente sanificare con la disinfestazione rimuovendo il guano accumolato, perché è importante sapere che oltre il 95% dei luoghi frequentati dai piccioni contiene i batteri dell’histoplasmosi, i nostri operatori lavorano in totale sicurezza e rispettando tutti i DPI del caso.